Filter Provider è un'applicazione di cruciale importanza per le fotocamere degli smartphone e dei tablet Samsung. Di fatto ti fornisce dei filtri per le foto che scatti. Se cancelli o disinstalli quest'app per errore, probabilmente avrai dei problemi ad usare la fotocamera del tuo smartphone.
Per questa ragione, meglio pensarci due volte prima di cancellare le applicazioni di sistema nel tuo smartphone Android. In passato era importante eliminare le app integrate, ma ora per varie ragioni non è più necessario.
Prima di tutto gli smartphone Android tendono ad avere sempre più RAM, quindi non è un grosso problema se le app di sistema occupano un po' di memoria. Secondariamente, i sistemi operativi Google limitano un sacco di attività provenienti dalle app aperte in sottofondo. Mentre pochi anni fa disattivare queste app era necessario per migliorare la durata della batteria.
Fortunatamente dopo che Google ha smesso di nominare nuove versioni del sistema operativo Android, ha anche introdotto ottimizzazioni per le app aperte in background. Per queste ragioni non è più necessario eliminare app di sistema come Filter Provider.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 9 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Filter Provider. Scrivi tu il primo commento! Commento